COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE “5^ TROFEO CITTÀ DI AGNONE-AIDO”

di Giovanni Labbate (Presidente Atletica Agnone)

Sarà presentata ufficialmente martedì (23 agosto) dalle ore 11 nel corso di una conferenza stampa la quinta edizione della kermesse podistica interregionale ‘Trofeo Città di Agnone-Aido’, competizione organizzata dall’Atletica Agnone.
Particolare – nella circostanza – la sede dell’incontro con gli organi di informazione. Una location all’aperto nell’area della ‘valle del cioccolato’, dove c’è il grande laboratorio della Labbate&Mazziotta azienda partner del team del presidente Labbate in un’area naturalisticamente suggestiva tra boschi e vallate.
Alla cerimonia di presentazione, tra gli altri, saranno presenti il consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia, il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio, il presidente del comitato regionale molisano della Federatletica Matteo Iacovelli, autorità civili e militari, atleti che saranno poi impegnati in gara, e ancora Marcello Casasanta, il presidente del circuito ‘Corrilabruzzo’ (di cui l’evento agnonese rappresenta una delle prove in calendario), nonché rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino (dall’oratorio Giovanni Paolo II alla sezione comunale agnonese dell’Aido, dalla casa famiglia di Villacanale al cenacolo culturale ‘Carlomagno’ passando per l’associazione Kerres).

Gran cerimoniere della presentazione sarà Roberto Paoletti, voce storica della prova e conduttore della trasmissione televisiva ‘Di corsa…’ sull’emittente Tvq con a supporto i cronisti: Maurizio D’Ottavio direttore della testata online Ecoaltomolise.net e Cinzia Calabrese Consigliere Fidal, addetto stampa della Federazione Regionale.

Patrocinata dall’assessorato allo sport della Regione e dal Comune di Agnone, la prova avrà in piazza San Giovanni Paolo II il suo centro motore. Qui, infatti, ci saranno il raduno, nonché la partenza (ed il conseguente arrivo) di una prova che si svilupperà su di un circuito – da ripetere tre volte – all’interno del centro storico e del cuore della città. Nel ricco pacco gara per i partecipanti tanti prodotti testimoni delle eccellenze locali, tra cui una piccola campana prodotta dal Museo Marinelli con il contributo dell’AIDO.
Maggiori informazioni possono essere acquisite al 338/2235954.
La segreteria della gara è affidata alla Digital Race (fax 0865/524009).

Certo di un vostro riscontro, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.

image